I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Adempimenti connessi alla espressione del parere per la Conferma In Ruolo Docenti Neo Immessi A.S. 2015/16

Prot. N2805 A/19                                                                         
Fagnano Castello 16/06/2016

Ai membri interni del Comitato di Valutazione

Ai docenti neo immessi in ruolo

Ai docenti Tutor

All’Albo on line

Al Sito web

Oggetto: Adempimenti connessi alla espressione del parere per la Conferma In Ruolo Docenti Neo Immessi A.S. 2015/16

Il Comitato di Valutazione è convocato presso la sede di Fagnano Castello Scuola Primaria il giorno 28/06/2016, alle ore 17.00, per procedere agli adempimenti connessi all’espressione del parere sul superamento del periodo di formazione e di prova dei docenti neo-immessi in ruolo nell’A.S. 2015/16.

La seduta è finalizzata a verificare lo stato degli adempimenti, a visionare la documentazione da acquisire agli atti e quant’altro previsto per l’espressione del parere.

I docenti neo-immessi in ruolo e i rispettivi Tutor sono tenuti presentare i documenti di rispettiva competenza entro cinque giorni antecedenti la suddetta data. La documentazione sarà inerente:

  1. A.Per i tutor,
  • alle risultanze emergenti dall’istruttoria compiuta in merito alle attività formative predisposte ed alle esperienze di insegnamento e partecipazione alla vita della scuola del docente neoassunto (art.13 comma 3, D.M. n.850 del 2015);
  1. B.Per i docenti neo immessi,
  • a ciò che concerne il portfolio professionale, le sequenze di osservazione dell’attività peer to peer contenute nella specifica relazione (comma 2 art.9 D.M. n.850 del 2015).

Ciascun docente neo-immesso sosterrà singolarmente un colloquio con il Comitato di Valutazione, composto dal DS, dai docenti che ne fanno parte di diritto, e dal rispettivo Tutor: il colloquio prenderà avvio dalla presentazione delle attività di insegnamento e formazione e della relativa documentazione contenuta nel portfolio professionale.

Com’è noto, la normativa prevede altresì che il parere finale del Comitato sia obbligatorio, ma non vincolante per il dirigente scolastico, ai fini dell’emissione del definitivo e motivato provvedimento di conferma in ruolo.

Il Dirigente Scolastico
                                                                                           Dott.ssa Maria Curti

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3 c.2. DL.gs 39/93