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Registro Elettronico

axios.pngISTRUZIONI PER L’ACCESSO AL REGISTRO ELETTRONICO DEI DOCENTI
Collegarsi al sito della scuola : All’apertura della home page, portarsi con il mouse sull’icona  Registro Elettronico  posta a sinistra in alto

  1. Si aprirà la pagina con l’icona di Axios Italia e con queste istruzioni.

  2. Cliccare con il tasto sinistro del mouse sull’icona di Axios.

  3. Si aprirà la pagina ufficiale di Axios con l’icona del registro elettronico sulla quale si dovrà cliccare.

  4. Si aprirà la pagina dell’Istituto con in  basso due riquadri nei quali si dovranno inserire il codice utente e la password in possesso di ciascun docente.

  5. Dopo aver digitato le credenziali di accesso, cliccare con il tasto sinistro del mouse sulla voce login, posta subito sotto.

  6. Si aprirà una nuova pagina con in alto quattro riquadri bianchi , che riportano, in ordine, anno scolastico, mese, istituto, classi e frazione temporale.

  7. Cliccare con il tasto sinistro del mouse sulla freccia nera (menù a tendina) del riquadro delle frazioni temporali che riporta la voce F.T. e selezionare il periodo.

  8. Cliccare con il tasto sinistro del mouse sulla freccia nera (menù a tendina) del riquadro delle classi che riporta la voce selezionare una classe-materia e scegliere la classe desiderata.

  9. All’apertura della nuova pagina, appariranno quattro blocchi: Registro di Classe, Registro del Docente, Voti Finali e Scrutini, Statistiche e Configurazione Cliccare, a scelta, con il tasto sinistro del mouse, su una delle due voci (Giornaliero – Settimanale), presenti nel secondo blocco, denominato Registro del Docente. Cliccare con il tasto sinistro del mouse sull’icona della pagina a cui si desidera accedere.

  10. All’apertura della nuova pagina, procedere all’inserimento dei voti, delle assenze e degli argomenti trattati (per gli argomenti cliccare con il tasto sinistro del mouse sulla prima icona, posta subito a destra del riquadro dove si riportano le ore di lezione svolte). ATTENZIONE: inserire in alto, nella colonna del giorno considerato, il numero di ore di lezione; si ricorda, inoltre, che per le assenze deve essere indicato il numero di ore.

  11. Se si desidera inserire voti e assenze in giorni diversi da quelli che appaiono, bisogna cliccare con il tasto sinistro del mouse sull’icona in alto raffigurante un calendario e scegliere il mese e il giorno desiderati.

  12. ATTENZIONE: all’apertura del registro, non compaiono le colonne in cui inserire i voti riportati dagli alunni nelle prove scritte. Per inserire questi voti, bisogna prima far comparire le colonne dello scritto, cliccando con il tasto sinistro del mouse sull’icona a forma di lente di ingrandimento posta in alto.

  13. Una volta inseriti i voti, cliccare sull’icona a forma di dischetto posta in alto, per salvare i dati inseriti.

  14. Se si vuole selezionare una nuova classe, bisogna ritornare nella pagina iniziale, cliccando con il tasto sinistro del mouse sull’icona, posta in alto, raffigurante una freccia verde,

  15. E’ possibile uscire, cliccando sull’icona a forma di porticina, o spostarsi al registro completo, cliccando con il tasto sinistro del mouse sull’icona posta tra quella raffigurante un dischetto e quella verde a forma di freccia. freccia di colore verde, entrambe poste subito in alto. Si precisa che dalla pagina che riporta il registro completo, è possibile accedere alle altre classi assegnate, cliccando con il tasto sinistro del mouse sempre sulla freccia nera (menù a tendina) del riquadro delle classi che riporta la voce selezionare una classe-materia. ATTENZIONE: ricordarsi sempre di uscire completamente da Axios, cliccando con il tasto sinistro del mouse sull’icona raffigurante una porticina.